European Federation of Employee Share Ownership

Ci permettiamo di segnalarvi la newsletter multilingue di EFES (the European Federation of Employee Share Ownership), la Federazione Europea dell’Azionariato dei Dipendenti.

Lo scopo principale di EFES è promuovere lo sviluppo dell’azionariato e della partecipazione dei dipendenti in Europa, come strumento di progresso e produttività per le Società, uno strumento di risultati economici e sociali ed uno strumento per lo sviluppo dell’occupazione.

EFES è un’organizzazione aperta e opera come la casa comune di dipendenti azionisti, Società e tutte le entità (Sindacati, esperti, ricercatori scientifici, Istituzioni) che promuovono l’azionariato e la partecipazione dei dipendenti in Europa.

EFES è accreditata presso la Commissione Europea (DG Imprese e Industrie) come Organizzazione Rappresentativa Europea per la materia.

Struttura

EFES è una Associazione internazionale senza fini di lucro (ONLUS) con sede in Bruxelles.

Gli Aderenti sono Associazioni, Società e persone fisiche di tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea.

Il Consiglio di Amministrazione è formato da rappresentanti di Organizzazioni e Società di 14 Stati membri.

EFES opera anche in collaborazione con organizzazioni analoghe delle altre regioni del mondo (USA, Australia, Asia ed Africa).

Aderenti

• Praticamente tutte le organizzazioni che promuovono l’azionariato dei dipendenti, associazioni e federazioni di dipendenti azionisti negli Stati dell’Unione Europea.

• Società di prestigio come Suez Group, Dexia Group, PriceWaterhouseCoopers, France Telecom, Mondragon Corporacion Cooperativa, … così come piccole e medie aziende.

• Associazioni sindacali datoriali e Sindacati dei lavoratori.

• Esperti e consulenti.

• Sostanzialmente tutti i ricercatori e centri universitari attivi sull’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *