Assistenza sanitaria integrativa alla Umbria Cuscinetti.

Una protezione completa che andrà a coprire prestazioni che, oltre a essere le più frequenti e richieste, come visite mediche e diagnostica, sono anche spesso le più care, come le prestazioni odontoiatriche, oppure meno frequenti, come ad esempio i ricoveri.

L’Umbra Cuscinetti di Foligno, in virtù dello stimolo del suo fondatore si è sempre distinta per un rapporto molto stretto con i suoi dipendenti.

Ora ha dato il via a soluzioni di sanità integrativa che prevedono una protezione sanitaria completa per tutti i dipendenti dell’azienda e per le loro famiglie

Umbra Cuscinetti S.p.A., l’azienda del Gruppo UMBRAGROUP con base a Foligno specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni ad alta tecnologia rivolte al mercato aeronautico, industriale e dell’energia, ha stretto un accordo con UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria, per offrire ai suoi 700 collaboratori un piano sanitario volto a soddisfare al massimo ogni loro esigenza nella protezione della salute.

E’ infatti a fronte di un approfondito sondaggio di indagine interna che l’Azienda umbra, leader mondiale nella fornitura di viti a sfera aeronautiche, ha scelto UniSalute, anch’essa leader in Italia per numero di clienti gestiti, per ampliare il pacchetto di welfare aziendale offerto ai suoi dipendenti, già particolarmente ricco e vantaggioso rispetto al quadro generale italiano.
Chiamati a scegliere tra nuovi strumenti di welfare per ampliare le soluzioni già presenti in Azienda (tra cui rimborso di spese scolastiche, campus estivo, piano sanitario e orario flessibile), i lavoratori hanno dichiarato che il piano sanitario è certamente la misura di welfare più importante per la propria famiglia.

Il piano sanitario, studiato ad hoc per le esigenze dei dipendenti, conferisce valore aggiunto al clima aziendale attraverso un’ampia copertura sanitaria, sia per il lavoratore che per i familiari fiscalmente a suo carico, in modo da supportare anche le fasce con un minore potere d’acquisto.
UniSalute fornirà una protezione completa che andrà a coprire prestazioni che, oltre a essere le più frequenti e richieste, come visite mediche e diagnostica, sono anche spesso le più care, come le prestazioni odontoiatriche, oppure meno frequenti, come ad esempio i ricoveri.

Nata nei primi anni 70, Umbra Cuscinetti S.p.A. si è da sempre impegnata per sostenere il benessere e lo sviluppo dei suoi collaboratori dentro e fuori il contesto lavorativo.
Questo impegno in fatto di Responsabilità Sociale d’impresa, declinato nel rispetto costante della persona, della sua salute e sicurezza, e dell’ambiente, ha reso l’Azienda un esempio di eccellenza non solo a livello locale ma anche a livello nazionale e mondiale.

Molto soddisfatta Fiammetta Fabris, Direttore Generale UniSalute, che dichiara: “E’ un grande onore per noi poter collaborare con un’eccellenza italiana come Umbra Cuscinetti S.p.A.. Professionalità, innovazione e solidità sono punti che entrambe le aziende condividono e che permettono di offrire il miglior servizio possibile, qualsiasi sia l’ambito in cui si lavora.
Speriamo che questa collaborazione possa essere d’esempio per altre realtà italiane che vogliano, come Umbra Cuscinetti S.p.A., dare un grande aiuto ai propri dipendenti sia dal punto di vista della cura e della prevenzione che dal punto di vista economico”.
“Da tempo la Umbra sta valutando strumenti e servizi che diano sempre maggiore sostegno al dipendente dentro e fuori l’Azienda, agevolandolo anche nella gestione delle esigenze familiari. – sostiene Antonio Baldaccini, CEO & President UmbraGroup – Un ulteriore passo in questa direzione è stata la scelta di offrire ai dipendenti un piano sanitario integrativo, che incoraggi misure di prevenzione oltre che di assistenza sanitaria.
Nel farlo, la Umbra si è affidata ad un’eccellenza del settore, UniSalute, per garantire un servizio di elevata qualità. Inizia così una nuova avventura al fianco dei nostri collaboratori.”

UmbraGroup è world leader nella produzione di viti a sfera per il settore aeronautico. Inoltre il Gruppo fornisce soluzioni hightech rivolte al mercato industriale e dell’energia, offrendo una vasta gamma prodotto: sfere, viti a sfera, cuscinetti, attuatori elettromeccanici.
La casa madre Umbra Cuscinetti S.p.A. è a Foligno, in Italia, le altre sedi sono la Kuhn Präzisionsspindeln Und Gewindetechnik a Freiberg am Neckar (Germania), la Präzisionkugeln Eltmann a Eltmann (Germania) e la Umbra Cuscinetti Inc. a Seattle
(USA). A queste si aggiunge il Centro di Ricerca Umbra Cuscinetti S.p.A., ad Albanella (Italia).
900 collaboratori worldwide, fatturato in crescita, di cui oltre il 90% in export. La storia del Gruppo è la storia di uno sviluppo condiviso: dell’impresa, certamente, ma anche, più ampiamente, di tutti gli stakeholders. La maggior parte della produzione è
customizzata e il processo di personalizzazione riguarda tutte le fasi del processo produttivo, a partire dalla progettazione.
UmbraGroup è diventata così fornitore strategico di World Class Companies, quali The Boeing Company, Airbus, British Airways, Lufthansa, KLM, Lockheed Martin, Trumpf, Schaeffler Group. Il miglioramento continuo di processi e servizi, costanti investimenti in R&S e la valorizzazione delle risorse umane fanno parte da sempre delle linee guida aziendali. I valori del Gruppo sono sintetizzati nell’acronimo FIRST: Focus on the customer, Innovation, Respect, Social Responsibility, Teamwork.
L’Amministratore Delegato del Gruppo è il dott. Antonio Baldaccini.

(www.iltamtam.it, 13.04.2016)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *