Asm, idea azionariato per i dipendenti, summit in Comune.

Confronto a Palazzo di Città tra il vice sindaco Daniele Sinibaldi e i sindacati della categoria trasporti per discutere di Asm (ndr – Azienda Servizi Municipali di Rieti).

Erano presenti Sandro Caringi, Renato Francucci e Stefano Rinaldi di Filt Cgil; Roberto De Angelis e Marco Ravelli di Fit Cisl; Sandro De Luca e Mario Micheli di UilTrasporti; Alberto Petroni e Nello Cerasi di Ugl Autoferrotranvieri; Cristiano Minati e Paolo Massimiliani di Faisa Cisal.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le questioni prioritarie circa il futuro dell’Azienda, in particolare la condizione del parco mezzi, il potenziamento della raccolta differenziata e il mantenimento dei livelli occupazionali in base alla scelte gestionali passate e future. “L’amministrazione ha dato la massima disponibilità nei confronti delle organizzazioni sindacali – dichiara Sinibaldi -. Il nostro obiettivo è di rendere Asm un’azienda forte, in cui i servizi in essere vengano potenziati e ne siano attivati degli ulteriori”.I principali punti discussi sono la proposta di un azionariato per i dipendenti, “in modo da creare una partecipazione all’impresa di chi vi lavora”, spiega Sinibaldi, mentre si predisporranno “gli atti per la gara a doppio oggetto, in ottemperanza alla delibera di consiglio comunale votata all’unanimità nella precedente consiliatura”.In merito alla questione dei livelli occupazionali e dei lavoratori impiegati con contratti atipici, “si sta valutando l’opportunità di coprire quei posti stabilmente secondo la normative vigente”, conclude Sinibaldi.  

(www.rietilife.com, 21.09.2017)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *